hero-mobile.jpg

AZIENDA

L’azienda nasce negli anni Ottanta e segue lo sviluppo territoriale nel settore labelling e packaging dove vengono costruiti particolari di ogni genere per l’industria dell’imbottigliamento e confezionamento, mettendosi inoltre al servizio delle realtà metalmeccaniche presenti sulla provincia e oltre.

TIMELINE

GRUPPO

L’acquisizione da parte di Massimo e Davide Tornieri, titolari di Elettromeccanica Veneta, avviene nel 2012 con lo scopo di costruire una realtà in grado di completare il servizio di manutenzione e riparazioni elettromeccaniche che quest’ultima svolge dal lontano 1947, trasmettendole una mentalità sempre orientata a produrre risultati di elevata qualità. La ricostruzione e la produzione di particolari o ricambi di motori elettrici, elettropompe, motoriduttori vengono commissionati da Elettromeccanica Veneta a Tornieri Lavorazioni Meccaniche mediante una procedura interna ed un unico sistema di gestione con il rispetto dello stesso standard qualitativo. Si viene a creare quindi un piccolo gruppo che, facendo capo alla famiglia Tornieri, prosegue nella crescita e negli investimenti di pari passo con una visione sicuramente più moderna e allargata.
quadrato11.jpg
quadrato12.jpg
quadrato2.jpg
quadrato1.jpg
quadrato14.jpg
quadrato13.jpg
quadrato10.jpg

DIREZIONE D'IMPRESA E WELFARE

Pensare però a Tornieri Lavorazioni Meccaniche come una semplice officina al servizio di Elettromeccanica Veneta sarebbe riduttivo. Nel corso degli anni è stato fatto un forte lavoro commerciale per sviluppare nuovi rapporti e scambi con fornitori e clienti, al fine di rendere Tornieri Lavorazioni Meccaniche una realtà dotata di una propria identità e indipendenza. Tutto ciò è stato reso possibile grazie ad un forte lavoro di gruppo in cui interagiscono figure di esperienza e giovani vogliosi di imparare; l’età media di 31 anni rende l’azienda un’eccezione all’interno di un settore in cui vi sono sempre più realtà costrette a chiudere per mancanza di un ricambio generazionale. Grazie a questo, è stato possibile seguire le nuove disposizioni di industria 4.0 e investire fortemente nella quasi completa digitalizzazione dell’azienda, gestione delle commesse attraverso l’utilizzo di tablet e dell’interconnessione diretta tra macchinario e gestionale mediante questo implemento è possibile vedere in tempo reale lo stato di avanzamento della commessa in lavorazione e la corretta tempistica macchina operatore per un controllo accurato dei processi.
 
In questo contesto in continuo mutamento e aggiornamento, per Tornieri Lavorazioni Meccaniche rimangono fondamentali le lavorazioni con macchine tradizionali che permettono la realizzazione di singoli pezzi, particolari a disegno, riparazioni. La cura delle condizioni di lavoro dei propri collaboratori: l’ascolto delle proposte e delle esigenze dei propri collaboratori, la creazione di un ambiente il più possibile pulito, illuminato, ben arieggiato e nel rispetto delle norme vigenti sulla sicurezza sono i primi passi per garantire un servizio di qualità.   
img-mobile.jpg

MISSION

Essere la realtà di riferimento poiché squadra di professionisti unici per ambizione e responsabilità per trasmettere massima fiducia e sicurezza alle persone al fine di rafforzare l’identità nel mercato perché presenza altruistica preferita da clienti e fornitori e garantire sempre la crescita di tutti attraverso ascolto e condivisione. 

VISION

Essere la realtà che mette al centro la crescita continua delle persone perché valore di vero altruismo che vive la sfida all’eccellenza innovativa per garantire fiducia e benessere.
img-mobile.jpg